domenica 16/11/2008 - Campionato serie A - Seneca San Saba - H.F. Lorenzoni ; 3 - 1

LA LORENZONI C.R.B. CEDE ALLA ROMA

E' già sempre impegnativa la trasferta romana per le braidesi, ma affrontarla senza le due titolari Davidenko e Tosco è stata più dura del solito e non ha potuto che registrare la seconda sconfitta stagionale.

A consolare la presidente Gianna Fissore, in trasferta con le ragazze, la soddisfazione, comunque , di aver assistito ad una avvincente gara giocata con grinta e buon ritmo da entrambe le formazioni e di aver di persona constatato i buoni progressi della argentina Paula Tealdi di domenica in domenica meglio ambientata nell'undici Lorenzoni.

Parte subito bene la squadra braidese che, persa di un soffio l'occasione di andare in vantaggio con la capitana Carletti, subito si riscatta e, siamo all'8° minuto, con la rete d'apertura ad opera della stessa Carletti che questa volta non perdona .

La partita si accende subito e nonostante la posizione più guardinga dovuta alla formazione di emergenza, la Lorenzoni si affaccia più volte di fronte alla porta difesa dalla romana Calvo, ma non realizza.

E' la rFaustini, invece, in realtà ben controllata dalla rientrante Simona Berrino, che riesce ad infilare la Sorial con un buon push su azione di corto.

Si va, dunque al riposo con il risultato momentaneo di parità. Si riparte con le piemontesi all'attacco, ma le capitoline sanno essere più concrete e, grazie ad una buona giocata della Faustini, acciuffano il vantaggio.

Chavdarov prova a variare qualcosa in avanti utilizzando a turno le giovani Oberto, Grosso, Signorelli e spostando sulla fascia sinistra Jasbeer Singh, di fatto la più avanzata degli attaccanti, ma le cose non cambiano, anzi è Stella Girotti, la capitana del Seneca, a trovare una buona realizzazione su corner corto ed a sancire il risultato finale sul 3 a 1.

Tra le squadre di vertice solo la squadra campione del Mori trova la vittoria a spese del Cus Torino, dunque solo le veronesi allungano e conquistano il titolo di campione d'inverno lasciando alle braidesi la seconda piazza . Si ripartirà in primavera dopo aver quasi terminato il girone di andata ed ora si pensa all'indoor.